La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi a Tissi la bugia è un evento culturale

Elisa Lamberti durante una esibizione a “Italia’s got talent”
Elisa Lamberti durante una esibizione a “Italia’s got talent”

Negli spazi dell’Ex Mà dalle 11 di sabato 4 giugno si tiene il “Fàula festival”

04 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Si chiama Fàula il festival dedicato alle bugie che secondo un detto popolare i tissesi sarebbero abili a inventare. Appuntamento oggi dalle 11 negli spazi dell’Ex Mà – arricchiti con aree per i giochi e le mostre – con una rassegna organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura con Fàula Festival, l’associazione teatrale “Lampos e Tronos”, la scuola primaria e secondaria di primo grado, il sistema bibliotecario Coros Figulinas, “Pop ottobre in poesia” e “Theatre en vol”.

«La manifestazione sviluppa il discorso partendo dalla derivazione etimologica del termine latino fabula, che ha dato origine nella lingua sarda al termine fàula e nella lingua italiana al termine fàvola – spiegano gli organizzatori –. Il Fàula Festival, ha come obiettivo principale quello di diventare un appuntamento annuale per la comunità e per gli studenti, che parteciperanno al concorso di scrittura creativa denominato Malafàula».

Si comincia oggi alle 11 con la presentazione degli elaborati del concorso di scrittura creativa riservato ai ragazzi. Alle 13 pranzo all’aperto. Alle 15 presentazione del documentario “Fàulas” realizzato con le interviste raccolte in paese e la premiazione dei vincitori di “Malafàula”. Alle 16 laboratorio “Come librarsi con un libro” di Theatre en vol. Alle 18 incontro con l’autore di “Uno sputo di cielo, 27 racconti senza paracadute” da un’idea di Carlo Deffenu – 27 racconti, 25 scrittori e 12 artisti – per un progetto di Carlo Deffenu i cui proventi saranno devoluti tramite “Ponti non Muri” all’orfanotrofio La Crèche di Betlemme. Modera Stefano Resmini, intervengono la cantante Claudia Crabuzza, il chitarrista Antonio Pitzoi, gli attori Antonietta Caria e Roberto Bilardi.

Alle 20 “Raccontar fole”, processo a Pinocchio di “Lampos e Tronos”. Alle 21 “La favola sospesa dell’acrobata aerea Elisa Lamberti, evoluzioni acrobatiche di Fabrizio Fanizzi. Alle 22 musica con il Dj Lu Profeta.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative