La Nuova Sardegna

Sassari

viale dante

Merenda di protesta contro la pista ciclabile

SASSARI. Riparte la protesta contro la realizzazione della pista ciclabile in viale Dante. Per venerdì, con inizio elle 18, il gruppo “Salviamo le aiuole di viale Dante” ha organizzato una merendata...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte la protesta contro la realizzazione della pista ciclabile in viale Dante.

Per venerdì, con inizio elle 18, il gruppo “Salviamo le aiuole di viale Dante” ha organizzato una merendata all’interno delle aiuole centrali. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sindaco e giunta comunale (anche loro invitati alla merendata) affinché il sito di viale Dante venga risparmiato dall’itinenario della pista ciclabile. La partecipazione alla merendata è aperta a tutti. Che dovranno portarsi la merenda da casa: pane, companatico e bevande che saranno consumate all’interno delle aiuole del viale.

Alla manifestazione prenderanno parte, volontariamente, alcuni gruppi musicali per protesare contro l’amministrazione che «ha deciso di stravolgere la nostra città – sostiene il gruppo nato sui social network – creando un qualcosa che non corrisponde alle aspettative, in quanto Sassari non è predisposta morfologicamente».

Gli abitanti di viale Dante e dintorni non sono favorevoli a ciò che è stato progettato, aggiunge il gruppo, e sottolineano che anche numerosi anziani prenderanno parte alla manifestazione di protesta.

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative