La Nuova Sardegna

Sassari

bono

L’amazzone del video: «Niente corse sfrenate»

BONO. Anche le amazzoni contro Horse Angels. I genitori di una ragazza ritratta nel video diffuso dall’associazione di Cesenatico sulla festa di San Raimondo, in occasione della quale, secondo la...

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Anche le amazzoni contro Horse Angels. I genitori di una ragazza ritratta nel video diffuso dall’associazione di Cesenatico sulla festa di San Raimondo, in occasione della quale, secondo la presidente Roberta Ravello, si sarebbe tenuto un palio mascherato e senza misure di sicurezza, insorgono e, tramite legale, contestano le affermazioni di Horse Angels. «La manifestazione non è certo un palio, ma una mera sfilata con cavalieri e amazzoni – è detto in una lettera inviata in redazione –. La festa di secolare tradizione prevede che unicamente negli ultimi 60/70 metri del percorso i cavalieri aumentino l’andatura e in ogni caso sono state rispettate le misure di sicurezza, dal che si comprende come sia del tutto strumentale la denuncia dell’associazione che lamenta e racconta di corse sfrenate e senza regole nell’abitato di Bono». Denuncia inoltrata al sindaco di Bono, al prefetto di Sassari e alla direzione generale della Sanità Animale. La lettera evidenzia che la ragazza ripresa nel video «pratica a livello agonistico equitazione ed essere additata come spericolata amazzone la pregiudica». Tanto che si riserva azioni legali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative