La comunità festeggia San Gavino
ESPORLATU. L’amministrazione comunale di Esporlatu e l'assessorato ai Servzi sociali, in collaborazione con i giovani volontari del servizio civile, organizza per oggi i festeggiamenti in onore del...
ESPORLATU. L’amministrazione comunale di Esporlatu e l'assessorato ai Servzi sociali, in collaborazione con i giovani volontari del servizio civile, organizza per oggi i festeggiamenti in onore del patrono San Gavino martire e la giornata dedicata all’adulto. Il programma prevede alle 17 la messa celebrata da don Tonino Massidda con l’accompagnamento della corale polifonica orgolese, successivamente la processione per le vie del paese.
Alle 18.30 il rinfresco, per tutta la comunità, nel centro di aggregazione culturale. Il Comune di Esporlatu ha deciso di organizzare il concomitanza con i festeggiamenti patronali la giornata dell’adulto.
A tal proposito i piccoli del paese doneranno agli adulti un dono-ricordo della giornata con l’augurio “a chent annos chena male, in paghe e serenidade” (a cento anni senza nessun male, in pace e senerenità).
«Questo vuole essere un segno dell’attenzione e del rispetto che l’amministrazione comunale di Esporlatu ha nei confronti degli anziani», ha commentato il sindaco Francesco Furriolu. (el. cor.)