La Nuova Sardegna

Sassari

Camera di Commercio: le prospettive del bovino

SASSARI. Questa mattina alle ore 10.30 nella sala riunioni della Camera di Commercio si terrà un seminario rivolto agli operatori della filiera dal titolo: “Prospettive del bovino da carne in...

27 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina alle ore 10.30 nella sala riunioni della Camera di Commercio si terrà un seminario rivolto agli operatori della filiera dal titolo: “Prospettive del bovino da carne in Sardegna”.

L'Associazione Interprovinciale Allevatori delle Provincie di Sassari e Olbia Tempio e l’Anacli (Associazione Nazionale Allevatori bovini di Razza Charolaise e Limousine), con il patrocinio della Camera di Commercio di Sassari - Nord Sardegna.

La Sardegna, pur rappresentando una importante realtà a livello nazionale per numero di vitelli nati, si piazza poi agli ultimi posti per carne prodotta. Questo accade perché l'ingrasso degli animali avviene soprattutto nel Continente, salvo alcune importanti esperienze che stanno iniziando ad affacciarsi anche nell'Isola.

Interverranno Pietro Esposito (Cciaa SS), Stefano Sanna (Aipa), Paola Parmigiani (Ismea), Giacomo Rassu 8Università Agraria), Emanuele Villa (Anacli), Tomaso Betza (Agenzia Laore), Vincenzo Carcangiu (Università Veterinaria), e Anna Nudda (Università Agraria). Conclusioni a cura dell’onorevole Luigi Lotto.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative