Convegno sulla sicurezza sul lavoro
OZIERI. Si parlerà di sicurezza sul lavoro con particolare attenzione alle nuove normative in materia domani, a Ozieri, nel convegno “Sicurezza sul lavoro: istruzioni per l’uso” in programma dalle 17....
OZIERI. Si parlerà di sicurezza sul lavoro con particolare attenzione alle nuove normative in materia domani, a Ozieri, nel convegno “Sicurezza sul lavoro: istruzioni per l’uso” in programma dalle 17.30 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco. Un evento organizzato per iniziativa del Rotary Club Ozieri, con il patrocinio del Comune di Ozieri e la collaborazione dell’Inail e di Finasser, nell’ambito del programma di azioni dell’anno sociale Rotary 2016-2017. L’incontro, come spiega il presidente Lello Petretto, «si prefigge lo scopo di fare il punto sulla attuale normativa, analizzare i rischi per i lavoratori e i datori di lavoro, parlare dei nuovi incentivi e anche del meccanismo sanzionatorio e spiegare infine come viene fatta oggi la formazione».
Dopo il saluto introduttivo del presidente Petretto, dell’assessore comunel alle Politiche del Lavoro Carmelo Lostia e del presidente provinciale dell’Anmil Sassari Carlo Zappareddu, il dibattito inizierà dalle relazioni del dottor Nicola Addis, medico specialista in Medicina del Lavoro, di Luca De Santis, direttore provinciale dell’Inail Sassari, della dottoressa Angela Seddaiu, medico specialista in Medicina Legale, e di Damilo Boe, amministratore della società Finasser specializzata in corsi di formazione con particolare interesse, appunto, per la sicurezza sul posto di lavoro.
«Data l’importanza dell’argomento, sempre attuale anche in relazione a episodi recenti di gravi infortuni sul lavoro – dice il presidente del Rotary Club Ozieri Lello Petretto – si auspica la partecipazione di imprenditori, lavoratori e pubblico che sarà attivamente coinvolto nel dibattito, aperto ai vari interventi dei presenti». (b.m.)