La Nuova Sardegna

Sassari

Centro invaso dagli esploratori del gusto

Centro invaso dagli esploratori del gusto

SASSARI. Tutto esaurito, come sempre. Con migliaia di persone a prendere d’assalto i cinque diversi percorsi nella città vecchia per degustare trentotto specialità gastronomiche delle botteghe...

11 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutto esaurito, come sempre. Con migliaia di persone a prendere d’assalto i cinque diversi percorsi nella città vecchia per degustare trentotto specialità gastronomiche delle botteghe sassaresi.

E la ormai tradizionale propostra del Weekend dei Gusti, che anche ieri ha convinto tantiussime persone a esplorare gli itinerari nel centro storico alla scoperta di cibi di strada, zuppe, piatti tipici sassaresi, pizzette e l’immancabile fainè, con il consueto appuntamento al Mercato civico con i vini sardi, le birre artigianali e lo street food.

L’evento, giunto alla decima edizione, è organizzato da Taribari con il contributo del Comune di Sassari e dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna.

Il tour tra i sapori della città vecchia ha preso il via alle 18 ed è andato avanti fino alle 23. Partecipare era semplice, bastava acquistare in piazza Azuni e al Mercato civico il kit di degustazione composto da tracolla, calice di vetro e carnet di assaggi. Si poteva scegliere tracinque itinerari: rosso, giallo, blu, verde e vegano/vegetariano. I percorsi gravitavano tra via Arborea e via Torre Tonda, tra largo Cavallotti e via Mercato, intorno a piazza Tola, nei quartieri del Duomo e di Sant’Apollinare fino a Porta Sant’Antonio. Tra i cibi in degustazione fave a ribisari, zuppa di fagioli e di lenticchie, polenta, fregula, coratella, verdure in pastella, focacce, pizza e fainè. Al mercato civico, oltre agli otto birrifici artigianali già presenti, è stato inoltrepossibile degustare i vini di dieci cantine sarde.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative