La Nuova Sardegna

Sassari

Sgb di Ploaghe, la Fsi chiede un incontro con la Regione

PLOAGHE. Il sindacato indipendente Fsi chiede un incontro all’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru per avere chiarimenti sulla interminabile vertenza relativa all’incorporazione della struttura...

24 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il sindacato indipendente Fsi chiede un incontro all’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru per avere chiarimenti sulla interminabile vertenza relativa all’incorporazione della struttura di riabilitazione San Giovanni Battista nella Asl.

La segretaria territoriale Mariangela Campus in un comunicato rileva che «a seguito del decreto la Asl di Sassari ha provveduto inspiegabilmente e unilateralmente (senza nessuna comunicazione né al personale né alle organizzazioni sindacali) a far transitare alle sue dipendenze il personale dell’ex Ipab con contratto a tempo determinato applicando loro il contratto nazionale Sanità Privata e interrompendo di fatto un contratto a tempo indeterminato, facendo passare per precari della Asl gli ex dipendenti dell’Ipab».

Inoltre sono già trascorsi 120 giorni senza che il passaggio dei dipendenti sia stato perfezionato. «Ad oggi - conclude la nota - non è dato sapere in che tempi e modi la Giunta regionale intenda approvare l'incorporazione definitiva del personale dell’ex Ipab alla Asl sassarese». Ecco perché il sindacato chiede urgentemente un incontro con il delegato alla Sanità.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative