La Nuova Sardegna

Sassari

Viddalba, sequestrata una residenza sanitaria abusiva

Anziani
Anziani

La comunità alloggio era priva di autorizzazioni e dotazioni e ospitava un numero eccessivo di persone

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Una residenza sanitaria assistita abusiva sequestrata dai carabinieri. Oggi martedì 14 febbraio, nell'ambito di una indagine avviata dalla procura della Repubblica di Tempio, i carabinieri del Nas di Sassari, hanno eseguito il sequestro preventivo di una Comunità alloggio di Viddalba nella quale risultano ricoverati una quarantina di ospiti, tutti anziani e non autosufficienti.

Il responsabile legale è stato denunciato per abbandono di persone incapaci (articolo 591 del Codice penale), contestata anche la mancanza di autorizzazioni specifiche in quanto struttura nella erano presenti ospiti in numero superiore a quello consentito.

La comunità alloggio avrebbe svolto funzioni di Residenza sanitaria assistita senza averne titolo e in assenza di tutte le dotazioni e autorizzazioni previste. L'indagine è diretta dal sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Angelo Beccu. È stato nominato un custode che avrà il compito di procedere alla sistemazione degli ospiti in strutture idonee entro il termine di 45 giorni.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative