La Nuova Sardegna

Sassari

il concerto

La Sorgente, anniversario con le note di Benedetto

La Sorgente, anniversario con le note di Benedetto

SASSARI. “Cammino Semplice” è il titolo del concerto che l’associazione La Sorgente propone, in occasione del 26° anniversario di fondazione, domani alle 17.30 al teatro Smeraldo e a Castelsardo...

10 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Cammino Semplice” è il titolo del concerto che l’associazione La Sorgente propone, in occasione del 26° anniversario di fondazione, domani alle 17.30 al teatro Smeraldo e a Castelsardo domanica alla Cattedrale alle 18.

Sarà un concerto speciale perché dedicato alla patrona mondiale del volontariato Santa Teresa da Calcutta, che oltre alla buona musica prodotta dall’autore Elio Benedetto, che ha armonizzato proprio le preghiere e i pensieri di questa figura straordinaria, fulgido esempio di altruismo, porterà un messaggio di speranza, un invito a percorrere un “cammino semplice” ma efficace nel dono meraviglioso di se ad alleggerire le fatiche e i bisogni del prossimo. Con questo spirito e questa profonda convinzione l’associazione propone questo concerto ed invita alla partecipazione la cittadinanza per godere insieme gioiosamente di un momento di particolare condivisione con i disabili e per riflettere sull’importante ruolo del volontariato.

L’Associazione di volontariato “La Sorgente” nasce a Sassari il 12 marzo del 1991. Da anni lotta contro ogni forma di pregiudizio ed esclusione accogliendo disabili fisici e mentali, anziani, emarginati e famiglie. Lo spirito di sincera condivisione caratterizza il rapporto che lega i volontari ai loro amici. La sede dell’associazione è diventata punto di riferimento e incontro per le numerosissime persone che la frequentano.

Primo obiettivo dell’Associazione, per quello che è possibile, è integrare le persone che vivono nel disagio, non solo attraverso visite domiciliari che pure sono importanti ma sopratutto facendole uscire dalle proprie abitazioni spesso piene di solitudine, introdurle nella vita quotidiana e condividere con essi: la cultura, il territorio e la propria religiosità. Elio Benedetto il protagonista del concerto è parroco della Parrocchia di “Santa Maria La Nova” in Palata.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative