La Nuova Sardegna

Sassari

bonnanaro

Da sabato in festa per il santo patrono

Da sabato in festa per il santo patrono

BONNANARO. Tutto pronto per la festa del patrono bonnanarese San Giorgio Martire. Anche quest’anno il comitato 2016/17 ha preparato un programma ricco di eventi che inizieranno sabato 22 per...

20 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Tutto pronto per la festa del patrono bonnanarese San Giorgio Martire. Anche quest’anno il comitato 2016/17 ha preparato un programma ricco di eventi che inizieranno sabato 22 per concludersi martedì 25 aprile. Il calendario sarà articolato secondo le seguenti cadenze: sabato 22 aprile alle ore 18 nella chiesa di San Giorgio Martire, celebrazione del vespro solenne, novena in sardo e messa; domenica 23 alle 8 celebrazione della messa e alle 10 partenza della processione solenne del Santo accompagnato dalla confraternita di Santa Croce, cavalieri, banda musicale e autorità civili e militari per le vie del paese. Il percorso vedrà la partenza del Santo, trasportato a spalla da obrieri e devoti, dalla piazza in via Vittorio Emanuele fino all’istituto San Vincenzo, via La Marmora, via Nazionale e ritorno alla parrocchia, dove, alle ore 12 verrà celebrata la solenne messa con panegirico tenuto da don Francesco Soddu, direttore nazionale della Caritas Italiana. Alle 17 presso la chiesa San Giorgio celebrazione della novena in sardo. Sabato 22 dalle ore 21,30 presso piazza Cavour si svolgerà la manifestazione musicale- etnica dal titolo “Notte de Mejlogu” a cura del presentatore Giuliano Marongiu con la partecipazione di Videolina. Saranno ospiti d’onore i Tazenda, Maria Giovanna Cherchi, Carla Denule, Roberto Tangianu, Incantos e Gentiles.

Domenica 23 aprile dalle 17 nella piazza San Giorgio giochi per bambini e musica con il “Duo Marimba”; dalle 22 nella piazza Cavour si svolgerà il concerto del famoso cantante internazionale Fausto Leali. Lunedì 24 dalle 16 i piccini potranno divertirsi con giochi gonfiabili e clown; alle 17 celebrazione della novena in sardo e messa; la sera dalle ore 22 proseguiranno gli intrattenimenti per il pubblico adulto con i canti sardi a chitarra. Martedì 25 aprile nella piazza Cavour dalle ore 10,30 alle 17 esibizioni di auto-modelli; dalle 17,30 fino alle 1,30 serata musicale “BonnanaroRock” con gruppi locali ed estrazione dei biglietti della lotteria. Domenica 30 aprile alle 18 conclusione della novena in sardo, celebrazione della messa e consegna della bandiera al comitato 2018.

Daniela Deriu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative