La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi Giornata  della donazione con l’Avis e Prometeo 

SASSARI. Oggi, alla Giornata per la donazione degli organi, indetta dal ministero della Salute partecipa anche l’associazione di trapiantati Prometeo Aitf Onlus, con la Rianimazione dell’ospedale...

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, alla Giornata per la donazione degli organi, indetta dal ministero della Salute partecipa anche l’associazione di trapiantati Prometeo Aitf Onlus, con la Rianimazione dell’ospedale civile e l’Avis. Alle 10 messa nella chiesa di Santa Caterina in ricordo dei donatori di organi che, morendo, hanno permesso di salvare altre vite.
Dalle ore 10.40 circa e per il resto della mattinata, inoltre, i volontari della Prometeo, la Coordinatrice locale delle donazioni, Paola Murgia, e altri operatori sanitari dell’ospedale “Santissima Annunziata” saranno presenti con un gazebo in Piazza Italia per informare sui trapianti e sulle donazioni di organi, anche distribuendo materiali divulgativi. Sempre in Piazza Italia sarà possibile dialogare pure con volontari dell’Avis comunale, che ribadiranno l’appello a donare il sangue, affinché possa essere superata l’ennesima emergenza in Sardegna.
Secondo i dati del Sistema informativo trapianti (Sit) in Italia ben 9.294 persone sono in lista di attesa per un trapianto: è per aiutare loro che è necessaria la Giornata per la donazione di organi per far sì che sempre più persone si avvicinino alle donazioni.
In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative