La Nuova Sardegna

Sassari

Tramentu, un tombino blocca gli autobus

Tramentu, un tombino blocca gli autobus

OZIERI. Proteste dei residenti del popoloso quartiere di Tramentu che da circa tre mesi affrontano non poche difficoltà nell’usufruire del servizio di autobus urbano.Il problema è nato a causa del...

05 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proteste dei residenti del popoloso quartiere di Tramentu che da circa tre mesi affrontano non poche difficoltà nell’usufruire del servizio di autobus urbano.

Il problema è nato a causa del “ribassamento” di un tombino posto proprio a uno degli ingressi dei rione, vicino a dove abitualmente era posta la fermata del bus. Dopo il danno, dovuto probabilmente a un cedimento strutturale, davanti al tombino è stata posizionata una transenna e da quel momento il bus non ha più potuto effettuare la manovra di retromarcia per sostare davanti all’abituale fermata e ha iniziato a fermarsi dall’altra parte della strada. Situazione che costringe i passeggeri che devono raggiungere il bus a effettuare un pericoloso attraversamento della strada, particolarmente trafficata.

Un pericolo per i bambini e un disagio per gli anziani, che non sono pochi . Tramentu, rione periferico sulla strada per Pattada, costeggia una strada dove le macchine passano anche a velocità piuttosto sostenuta, e si temono incidenti soprattutto la sera (a maggior ragione ora che l’inverno è alle porte).

«Abbiamo segnalato già da tempo il disagio, sia agli autisti del bus sia al Comune - dice una residente - ma purtroppo dopo tre mesi nulla è stato fatto. Attraversare la strada per prendere il bus - prosegue - è troppo pericoloso, chiediamo che si intervenga il prima possibile per riparare il tombino e per consentire ai mezzi di fare manovra in tutta sicurezza». (b.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative