La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti 

Oggi ritorno al Medioevo con sfilata e giocolieri

CHIARAMONTI. «Ritorno al Medioevo» oggi 7 ottobre nel borgo ai piedi del Castello dei Doria per la suggestiva e scenografica manifestazione organizzata dal Comune, retto dal commissario...

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «Ritorno al Medioevo» oggi 7 ottobre nel borgo ai piedi del Castello dei Doria per la suggestiva e scenografica manifestazione organizzata dal Comune, retto dal commissario straordinario Giovanni Maria Retanda, in collaborazione con la Pro loco. Un tuffo negli anni che videro la costruzione dell’antico castello, i cui resti dominano ancora il paese, con una sfilata di abiti medievali lungo le vie del centro storico che ricordano i carrugi genovesi. Come di origine genovese era la stessa famiglia dei Doria che tra il XII e XIII secolo fece erigere il castello. La sfilata partirà alle 19 dai giardini di piazza Repubblica per proseguire nelle vie San Matteo, Vittorio Emanuele, Mazzini e San Giovanni e concludersi in piazza della Costituzionedi fronte al Comune.

Durante la sfilata l’ambientazione sarà resa ancora più magica da esibizioni di giocolieri, arcieri, spettacoli e giochi con il fuoco. Si potrà anche provare a usare l’arco e a fare altri giochi medievali. In occasione della giornata verranno allestiti stand espositivi e di produttori locali. Per gli allestimenti rivolgersi al Comune. (l. v.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative