La Nuova Sardegna

Sassari

Mamme consapevoli dall’allattamento alla buona tavola

Mamme consapevoli dall’allattamento alla buona tavola

SASSARI. Da millimetro zero a chilometro zero, un passo necessario per la salute dei bambini e delle loro famiglie. Si è svolta anche quest’anno con successo la manifestazione organizzata dal...

08 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da millimetro zero a chilometro zero, un passo necessario per la salute dei bambini e delle loro famiglie. Si è svolta anche quest’anno con successo la manifestazione organizzata dal consultorio di Rizzeddu della Assl, da Laore Sardegna e dalla Coldiretti sull’allattamento al seno e sulla consapevolezza alimentare.

Nella bancarella “Latte di mamma a millimetro zero”, ospitata come di consueto in occasione della settimana mondiale dell’allattamento al seno, nel mercato settimanale di Campagna Amica all’Emiciclo, le volontarie di “Spazio mamma” del Consultorio, con l’aiuto di alcuni studenti di Medicina, hanno diffuso informazioni sull’importanza dell’allattamento materno ma in più hanno affrontato, con l’aiuto dei tecnici Laore, il tema dell’alimentazione complementare “a richiesta”. Lo svezzamento, come si chiamava una volta, vede ora il bambino protagonista nella scelta degli alimenti che gli vengono proposti a tavola. Alimenti che, soprattutto le mamme, sono invitate a conoscere e saper distinguere per genuinità. Una cultura non più riferita al singolo consumatore e non limitata ad aspetti economici o salutistici ma che contribuirà al benessere sociale. (g.g.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative