La Nuova Sardegna

Sassari

 

Paura per una prostituta minacciata con la pistola

Sassari, arma puntata in faccia e richiesta di consegna del denaro poi la fuga all'arrivo della polizia

13 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una pistola puntata in faccia e la richiesta di consegnare il denaro. Momenti terribili l’altra notte per una prostituta che - poco prima - era stata avvicinata da un cliente a Predda Niedda. La donna ha esitato, forse sperando che nel frattempo potesse arrivare qualcuno in suo soccorso, e in effetti una pattuglia della polizia impegnata nel controllo del territorio è comparsa a poche centinaia di metri di distanza. L’uomo armato, a quel punto ha preferito rinunciare alla rapina ed è scappato.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno raccolto la testimonianza della donna e avviato le ricerche che sono state estese a tutta l’area di Predda Niedda e anche alle strade di collegamento in uscita dalla città. Pochi gli elementi a disposizione, purtroppo, anche se anche nella giornata di ieri sono state eseguite delle attività che potrebbero portare a individuare l’autore della tentata rapina.

Quello dell’altra notte è l’ennesimo segnale che porta a riconsiderare la questione sicurezza nel territorio. Dopo la rapina alla tabaccheria di viale Sicilia (in quel caso a entrare in azione è stato un rapinatore solitario armato di pistola che si è portato via 500 euro) si registra l’episodio della tentata rapina alla prostituta a Predda Niedda. E pare che non si tratti di un episodio isolato, anche se in altre occasioni le vittime avrebbero preferito non presentare denuncia. Una scelta spesso dettata dalla posizione irregolare sul territorio delle donne straniere, ma anche alla decisione di chi le “gestisce” che preferisce non avere noie di alcun genere.

Tra l’altro, sulle strade (in particolare a Predda Niedda) le prostitute sono diminuite come numero e sono aumentate quelle che operano in abitazioni. L’episodio dell’altra notte ha fatto nuovamente salire il livello di preoccupazione tra chi vive e lavora per strada senza alcuna tutela.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative