Il colosso H&M alza le serrande il 29

Il megastore dell’abbigliamento low cost svedese inaugura al centro commerciale Auchan. Attesi arrivi da tutta l’Isola

SASSARI. L’attesa è finita. H&M alzerà le serrande il 29 novembre. Come promesso, e ampiamente prevedibile, perfettamente in tempo per fare il pieno di acquisti nelle settimane che precedono il Natale. A comunicarlo, anche se per ora solo tramite i cartelloni pubblicitari appesi nel centro commerciale Auchan, lo stesso colosso dell’abbigliamento made in Svezia.

L’ennesima apertura nella zona industriale cittadina, lamentano in molti. L’ennesimo gigante low cost e bassa qualità, sottolineano altri. Può darsi, quel che è certo però è che l’arrivo nell’Isola del primo mega store della catena di abbigliamento low-cost ha fatto piacere a molti. E, in attesa della sospirata apertura anche a Cagliari (si parla di un nuovo punto vendita entro la primavera, probabilmente alla Corte del Sole di Sestu, ma manca la conferma) vulgata vuole che dal capo di sotto dell’Isola siano in arrivo un paio di pullman di accaniti compratori disposti a sciropparsi qualche centinaio di chilometri pur di non bucare l’evento. Quel che è certo è che in moto si sono messi i fan club del marchio (presenti in tutta Italia) e al box informazioni del centro commerciale di Predda Niedda da giorni si registrano decine di richieste di informazioni sulla data di apertura.

Insomma, conoscendo i sassaresi, sarà un assalto. Ad attere compratori e curiosi una struttura da 1700 metri quadrati divisi in due piani nella nuova sezione del centro commerciale Auchan in costruzione da mesi nel lato nord della galleria, che mangerà parte dei parcheggi che danno su viale Porto Torres (che si prepara anche ad ospitare un nuovo rifornitore di carburante a marchio Auchan). Lo store, per realizzare il quale si sarebbe utilizzato un nuovo concept che privilegia spazi ampi e molta luminosità, avrà le sezioni abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Ancora riservati i dettagli della giornata, che comunque inizierà alle dieci del mattino. E anche i numeri degli impiegati nella nuova struttura, con H&M che da qualche mese sta cercando addetti per varie posizioni lavorative nel suo sito internet.

Il mega store fondato a Västerås in Svezia nel 1947 da Erling Persson con il nome di Hennes (“per lei” in svedese) è sbarcato in Italia nel 2003 diventando presto la Mecca degli acquisti a basso costo e buona qualità, con oltre 159 punti vendita aperti in meno di 15 anni. Una politica di espansione straripante, che non aveva però ancora varcato il Tirreno. «Era da tempo – commentano dall’azienda – che avevamo in progetto di aprire un punto vendita nell’Isola. Anche per le tantissime richieste arrivate dai nostri clienti. La scelta è caduta su Sassari perché si è presentata la giusta occasione dal punto di vista logistico, che per noi può essere indifferentemente nel centro o dentro una galleria commerciale, purché risponda a standard molto rigidi che ci permettano di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile».

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