La Nuova Sardegna

Sassari

VIA BUONARROTI 

Danneggiati ambulanza e pulmino

I mezzi sono della “Sandalia Soccorso”. Indagano i carabinieri

29 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una ambulanza e un pulmino dedicato al trasporto dei disabili sono stati danneggiati nella notte tra sabato e domenica in via Buonarroti, nel quartiere Sacro Cuore. In particolare, ai due mezzi sono state tagliate le gomme per renderli inutilizzabili. Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri che hanno raccolto la denuncia presentata dai responsabili dell’associazione “Sandalia Soccorso”, nata da poco e che probabilmente non è stata bene accolta da qualcuno.

L’ipotesi è che non si tratti di vandali casuali, ma che il danneggiamento dei mezzi (quello per gli interventi di soccorso e l’altro attrezzato per il trasporto dei disabili) sia stato eseguito ad arte per mettere fuori gioco un nuovo “concorrente” in un settore (quello dei servizi sociali e dell’assistenza) dove a quanto pare qualche problema era stato segnalato anche di recente.

Le indagini, comunque, vengono sviluppate in più direzioni e i militari hanno sentito anche i titolari dell’associazione per capire se hanno ricevuto minacce o intimidazioni. Pare che tra le cose strane ci sia anche la sparizione della targhetta sulla cassetta postale dell’associazione “Sandalia Soccorso”.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative