Reddito energetico, giovedì la firma delle convenzioni

PORTO TORRES. Inizieranno giovedì nei locali dell’ufficio tecnico le formalizzazioni delle convenzioni sul Reddito energetico - progetto sul fotovoltaico sociale portato avanti dal Comune - dove è in...

PORTO TORRES. Inizieranno giovedì nei locali dell’ufficio tecnico le formalizzazioni delle convenzioni sul Reddito energetico - progetto sul fotovoltaico sociale portato avanti dal Comune - dove è in programma il primo appuntamento per la firma della convenzione con i cittadini beneficiari. I primi a siglare l’accordo con l’ente saranno i cinque condomini in graduatoria, mentre martedì 27 sarà il turno dei quaranta cittadini proprietari di singole unità abitative, anche loro giudicati idonei, che saranno divisi in quattro appuntamenti diversi. L’amministrazione prevede di terminare la stipula delle convenzioni il 5 aprile, poi seguirà il perfezionamento del contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto e in conclusione è prevista l'installazione dei primi impianti.

«Il Reddito energetico permetterà ai cittadini un risparmio in bolletta – dice il sindaco Sean Wheeler – grazie a energia totalmente pulita e rinnovabile. Senza dimenticare inoltre il risvolto sociale della nostra iniziativa, la prima in Italia, poiché l'energia non usata dai beneficiari sarà reimmessa in rete e i ricavi della vendita serviranno totalmente per comprare altri pannelli fotovoltaici». (g.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes