La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Due donazioni a PossibilMente e la visita di monsignor Becciu

OZIERI. Le ultime settimane sono state ricche di sorprese per l’associazione PossibilMente, sodalizio che si occupa di attività di aggregazione e socialità dei ragazzi diversamente abili. Due...

07 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Le ultime settimane sono state ricche di sorprese per l’associazione PossibilMente, sodalizio che si occupa di attività di aggregazione e socialità dei ragazzi diversamente abili. Due donazioni e visite speciali nella sede degli ex locali del Pinceto hanno caratterizzato i giorni scorsi, a cominciare dall’arrivo, annunciato davvero a sorpresa, pur se atteso da tempo, di monsignor Angelino Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano, che, giunto in Sardegna per presenziare alla cerimonia per i 70 anni dello Statuto della Regione Autonoma della Sardegna, ha approfittato dell’occasione per visitare i ragazzi di PossibilMente, i loro familiari e gli operatori.

Accolto a braccia aperte dai presenti, il presule si è intrattenuto a chiacchierare con loro e ha portato a tutti anche un graditissimo dono: il rosario benedetto dal Santo Padre che è stato molto apprezzato. Le sorprese però non sono finite lì, perché nei giorni successivi PossibilMente ha ricevuto anche due generose donazioni che sono state destinate al finanziamento dei laboratori che l’associazione promuove per i suoi ragazzi.

La prima è arrivata da parte del gruppo sportivo di softair Ghost Bastards di Ozieri, che ha devoluto al sodalizio il premio partita dell’evento Chimera svoltosi a Torpè il 27e 28 aprile.

La seconda dal Lions Club di Ozieri, finalizzata a sostenere il laboratorio di teatro. La consegna di questa seconda donazione è avvenuta ufficialmente nelle mani della presidente Bianca Maria Balata da parte dei soci del Lions, guidati dal presidente Pinuccio Comida e di sua moglie, recatisi in visita nella sede del Pinceto e intrattenutisi a loro volta a lungo con i ragazzi. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative