La Nuova Sardegna

Sassari

A 224 chilometri orari sulla Sassari-Alghero beccato dalla Polstrada

SASSARI. L’agente della polizia stradale l’ha inquadrato a distanza e ha misurato la velocità: 224 chilometri orari. L’automobilista alla guida della Giulia Alfa Romeo è stato bloccato e gli è stata...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’agente della polizia stradale l’ha inquadrato a distanza e ha misurato la velocità: 224 chilometri orari. L’automobilista alla guida della Giulia Alfa Romeo è stato bloccato e gli è stata contestata l’alta velocità. Patente ritirata e multa di 1658 euro (829 euro in misura ridotta) oltre a sanzioni accessorie della sospensione della patente da 6 a 12 mesi e 10 punti dalla patente. Questo ovviamente se si tratta di prima infrazione, altrimenti la situazione peggiora drasticamente e si rischia di non guidare più un’auto per parecchio tempo. L’accertamento è stato fatto sulla 291, la Sassari-Alghero e per l’occasione è stato impiegato un telelaser di ultima generazione, il “TruCam”. La telecamera - utilizzata principalmente con scopi di prevenzione - consente alle forze di polizia che lo hanno in dotazione (come la Polstrada di Sassari) di individuare a distanza anche chi parla al telefono mentre guida o non indossa le cinture di sicurezza.

Negli ultimi mesi la polizia stradale di Sassari ha ritirato oltre 70 patenti (a chi ha superato il limite di 40 chilometri orari).

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative