Musica dai Beatles a Rossini con il “Quartetto di violoncelli”

SASSARI. Nell’ambito delle iniziative dell’Università Popolare proseguono le proposte culturali dell’Auser di via Tintoretto alla città di Sassari. Per domani, sabato 10 novembre, alle 18,30 nell’aula...

SASSARI. Nell’ambito delle iniziative dell’Università Popolare proseguono le proposte culturali dell’Auser di via Tintoretto alla città di Sassari. Per domani, sabato 10 novembre, alle 18,30 nell’aula magna di via Tintopretto è in programma un concerto del “Quartetto di violoncelli” composto da alcuni allievi del professor Angelo Nappi del Conservatorio di musica di Sassari.

Il quartetto nasce da un’idea di rinnovamento e di sperimentazione di alcuni dei migliori allievi della classe del professor Nappi. Il quartetto è composto da quattro giovani violoncellisti (Luca Carta Mantiglia, Roberta Botta, Paolo Tedde e Valerio Battaglia) che già da qualche anno svolgono attività concertistica, offrendo ad un vasto pubblico innovazione e freschezza nel proporsi con il loro repertorio musicale che spazia tra il genere classico e contemporaneo, fino al genere Rock e Metal.

Per sabato sono in programma alcuni brani di Piazzolla, Apocalyiptica, Beatles e Rossini.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes