La Nuova Sardegna

Sassari

Studioso dona documentazione a Florinas

FLORINAS. Venerdì 23 novembre negli spazi della Biblioteca comunale si terrà la cerimonia di consegna al sindaco Enrico Lobino del materiale video e fotografico di ricerca sul campo sui riti della...

20 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Venerdì 23 novembre negli spazi della Biblioteca comunale si terrà la cerimonia di consegna al sindaco Enrico Lobino del materiale video e fotografico di ricerca sul campo sui riti della Settimana Santa di Florinas realizzato da Bruno Lombardi, ricercatore e studioso di cultura sarda. Si tratta di una documentazione audio-video e fotografica raccolta nel 2016 e nel 2017 che verrà presentata alla popolazione nel corso di una conferenza. I circa 50 Gb di documenti vengono così acquisiti dal Comune per divulgare la propria identità e la tradizione demoetnoantropologica. «Il materiale di ricerca che offro gratuitamente al Comune di Florinas deve essere utilizzato per scopi culturali quali mostre, pubblicazioni, conferenze, proiezioni audio-video, ricerca. Il fine didattico è gradito: anche le scuole devono accedere al patrimonio culturale di questa antica comunità». (m.t.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative