La Nuova Sardegna

Sassari

tennis 

Concu si aggiudica il Torneo Campus

Oltre ottanta iscritti alla manifestazione organizzata dal Tc Ozieri

25 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tanto tennis sotto il sole lo scorso fine settimana a Ozieri per le finali del torneo organizzato dal Tennis Club Ozieri e dedicato a Pietro Campus, socio prematuramente scomparso.

Sui campi di Puppuruju si sono giocate partite di terza e quarta categoria maschili e femminili, con la guida esperta dei giudici Tore Pinna e Nicola Demontis. Nella terza categoria i vincitori sono stati entrambi Under: il giovanissimo Alessandro Concu (Asd Milano 26 Sassari), che ha avuto ragione in finale su Alessandro Albano (Tc Macomer) con il punteggio di 6-4 6-1 e Ogno (Tc Alghero), che ha battuto la Under12 Irene Sanna (Tc Terranova) con il punteggio di 6-4 6-0. Nelle finali di quarta categoria, fortune alterne per i portacolori di casa: nel tabellone maschile Giuseppe Bellu (Tc Ozieri) è stato sconfitto da Gabriele Baldino (Accademia Tennis Sassari) con il punteggio di 6-0 6-3 mentre nel femminile Mariapina Langiu (Tc Ozieri) ha battuto Sara Ruju (Tc Bono) ritiratasi dopo il primo 6-0. Gli oltre 80 iscritti al torneo sono stati testimonianza del buon successo della manifestazione, ormai alla quinta edizione, che si è confermata un appuntamento importante per molti dei tennisti del nord e del centro Sardegna. Per questo il presidente del club Giuseppe Bellu (nonostante la sconfitta in finale) esprime grande soddisfazione «per il successo di numeri, ma soprattutto per il clima di festa ed amicizia che si è respirato durante il torneo».

«Lo sport – ha dichiarato Bellu al termine della manifestazione – deve essere veicolo di valori positivi, di socialità, oltre che strumento di educazione per i giovani. Noi abbiamo fissato questo target e lo stiamo perseguendo con tenacia. Chi partecipa ai nostri tornei sa di cosa parlo, perché il clima che ci impegniamo a costruire va vissuto, non è facile descriverlo a parole». Alle finali, arbitrate dal giudice di sedia Piero Zucca, è seguita una partecipata cerimonia di premiazione e un buffet. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative