La Nuova Sardegna

Sassari

Medie di via Ogliastra soldi solo per la palestra

Medie di via Ogliastra soldi solo per la palestra

Incontro in Comune tra il sindaco e una delegazione di genitori e docenti In cassa ci sono 25mila euro ma per tutti i lavori ne servirebbero 260mila

26 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I 260mila euro necessari per gli interventi nella scuola media di via Ogliastra, e in genere nell’istituto comprensivo di Monte Rosello Alto, non ci sono. E Palazzo Ducale è in grado, in questo momento, di finanziare solo, con 25mila euro recuperati dai fondi di bilancio, i fondi per impermeabilizzare la palestra. Anche se si impegna a finanziare, appena i soldi saranno disponibili, una serie di priorità elencate dallo stesso istituto.

Questo il risultato dell’incontro di ieri mattina a Palazzo Ducale tra una delegazione di genitori e insegnanti dell’Istituto e il sindaco Gian Vittorio Campus. All’incontro erano presenti anche l’assessore alle Manutenzioni e Lavori pubblici e il responsabile tecnico del servizio Paolo Errichelli.

«L’Amministrazione è riuscita a recuperare 25mila euro dai fondi di bilancio – sottolinea una nota di Palazzo Ducale – per poter avviare i lavori urgenti di impermeabilizzazione. Il Comune a oggi non dispone dei circa 260mila euro necessari per tutti gli interventi, ma ha già richiesto finanziamenti specifici regionali e nazionali. Il primo cittadino ha domandato dunque che la stessa delegazione indicasse le priorità».

Priorità che sono state individuate appunto nella impermeabilizzazione della palestra (che, secondo quando informa l’amministrazione comunale, partirà in questi giorni). A seguire insegnanti e genitori hanno chiesto che si proceda con urgenza nella manutenzione o abbattimento degli alberi del cortile, memori della caduta di un grosso pino marittimo, franato nella notte tra Pasqua e Pasquetta insieme ad altri rami sulla scuola, dopo che una bufera di vento lo aveva sdradicato. Una tragedia per fortuna solo sfiorata, visto che l’istituto era chiuso, ma anche l’inizio di una serie di problemi che ancora oggi si trascinano, con il grosso albero che aveva danneggiato l’impermeabilizzazione e causato delle infiltrazioni d’acqua su un’intera ala dell’istituto, in particolare nella palestra da allora inagibile. Ultima richiesta dei genitori: il ripristino dei bagni fuori uso da tempo nella scuola dell’infanzia di via Manzoni.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative