La Nuova Sardegna

Sassari

Evade dalla comunità e si fa arrestare: «Meglio in carcere»

Evade dalla comunità e si fa arrestare: «Meglio in carcere»

SASSARI. Aveva ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari in una comunità di recupero a Sestu, ma ha deciso di “evadere” e di presentarsi spontaneamente alla stazione dei carabinieri di Sassari...

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari in una comunità di recupero a Sestu, ma ha deciso di “evadere” e di presentarsi spontaneamente alla stazione dei carabinieri di Sassari per chiedere di tornare in carcere a Bancali.

Protagonista della vicenda una donna sassarese di 50 anni che è stata arrestata dai militari proprio per il reato di evasione: ora spetta al giudice la decisione per stabilire se - come richiesto dalla donna - dovrà scontare la pena in carcere.

La vicenda ha dell’incredibile. La 50enne che si trovava ai domiciliari per reati contro il patrimonio, avrebbe evidenziato già da qualche tempo segnali di insofferenza. Fino alla decisione presa autonomamente di allontanarsi dalla comunità alla quale è stata assegnata. Un gesto che automaticamente ha fatto scattare la contestazione del reato di evasione. Poche ore dopo avere lasciato la comunità di recupero, la donna si è presentata nella sede del comando provinciale di Sassari e ai militari della stazione ha dichiarato: «Non voglio più stare in comunità, portatemi in carcere, preferisco così».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative