La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

Manca: vigili del fuoco nell’ex carcere

Il deputato M5s alla Comunità montana: è una battaglia prioritaria

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Attenzione sempre altissima per la realizzazione a Bono del distaccamento dei Vigili del Fuoco. Lo ribadisce il deputato M5S Alberto Manca in una missiva inviata alla nuova giunta della Comunità Montana del Goceano.

Nel messaggio di auguri di buon lavoro inviato al presidente Franco Furriolu, sindaco di Esporlatu, e agli altri sindaci, Manca auspica rispetto alla creazione del distaccamento «il proseguo di una leale collaborazione e del dialogo ripreso all’inizio del 2019», ovvero quando il sottosegretario al Ministero dell’Interno Stefano Candiani si rese disponibile a mandare uomini e mezzi qualora venisse individuata una struttura ad hoc.

Dopo un sopralluogo compiuto dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari, accompagnato dall’allora presidente della Comunità Montana Elio Mulas, sindaco di Bono, e dallo stesso deputato Alberto Manca, la struttura venne individuata nell’ex carcere di Bono, dove però occorre eseguire lavori di adeguamento. «Dopo aver ricevuto tale promessa di impegno - dice il parlamentare pentastellato - io stesso mi sono attivato per ottenere, da parte del Governo allora in carica, un impegno al fine di rendere operative le sedi dei distaccamenti già istituiti ma non ancora attivati. Facendo affidamento su quanto allora stabilito, mi auguro che i lavori di adeguamento possano iniziare quanto prima», conclude Manca, ricordando «la massima disponibilità ad accogliere qualsiasi esigenza del Goceano». (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative