La Nuova Sardegna

Sassari

Natale in anteprima con il mercatino dell’Ail

Natale in anteprima con il mercatino dell’Ail

Sino al 24 novembre nella galleria Auchan in vendita oggetti regalo e addobbi Il ricavato servirà a sostenere la casa d’accoglienza che ospita pazienti e familiari

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono persino alcuni alberi di Natale realizzati con i cuscini colorati. Una cura del dettaglio mossa dalla grande generosità che contraddistingue i soci dell’Ail di Sassari. Oggetti e addobbi belli da vedere e da esporre nelle proprie case.

L’idea dell’instancabile presidente Marilena Rimini Fiori è stata quella di creare un’iniziativa diversa dal solito, se non altro per i tempi. Si chiama infatti “Natale in Anteprima con l’Ail” il mercatino che da alcuni giorni può essere visitato al piano superiore della Galleria Auchan di Sassari, a Predda Niedda. L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 24 novembre.

Si tratta di un mercatino dove sono in esposizione e in vendita oggetti adatti per gli addobbi natalizi o per i regali da fare ad amici e parenti. Ci sono alberi di Natale artigianali, capanne ricavate dalle zucche essiccate e molte altre cose che stuzzicano la curiosità degli amanti di questo periodo dell’anno. Molti oggetti sono stati prodotti dai soci dell’Ail anche utilizzando materiale di riciclo, altri vengono da donazioni fatte all’associazione.

Il ricavato dell’evento, sostenuto anche dalla galleria Auchan, è destinato al mantenimento di Casa Ail, la casa d’accoglienza che da anni ospita i pazienti leucemici non residenti a Sassari e i loro familiari che li accompagnano nel percorso di cura.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative