La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELSARDO 

Sale su una impalcatura e cade grave dopo un volo di 5 metri

Sale su una impalcatura e cade grave dopo un volo di 5 metri

SASSARI. Incidente sul lavoro ieri pomeriggio nella zona industriale di Castelsardo, a poca distanza dal porto e dal nuovo campo sportivo. Mauro Sini, 50 anni, artigiano e tra i titolari della...

23 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente sul lavoro ieri pomeriggio nella zona industriale di Castelsardo, a poca distanza dal porto e dal nuovo campo sportivo. Mauro Sini, 50 anni, artigiano e tra i titolari della vetreria di famiglia, è caduto da una impalcatura mentre era intento a eseguire dei lavori nel laboratorio. L’uomo è precipitato da una altezza di circa cinque metri e ha riportato traumi gravi in diverse parti del corpo. É stato trasportato in ospedale a Sassari con l’elisoccorso e ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata, oggi dovrebbe esserci un primo aggiornamento da parte dei medici.

L’incidente si è verificato intorno alle 16,30 e la cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi e raccolto alcune testimonianze. Secondo la prima ricostruzione, pare che Mauro Sini fosse salito sull’impalcatura per completare una fase dei lavori. A un certo punto avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto. A dare l’allarme sono stati gli stessi colleghi di lavoro e nella vetreria - in località Lu Ponti, nella zona industriale castellanese dove sono presenti anche altre attività artigianali - sono arrivati gli operatori del 118 e i carabinieri. Constatata la gravità delle condizioni (traumi importanti al torace, alla colonna e alla testa), la centrale operativa del 118 ha disposto il trasporto veloce con l’impiego dell’elisoccorso.

Il ferito è stato trasportato fino all’elibase di Rizzeddu e poi in ambulanza fino al “Santissima Annunziata”. Quindi il ricovero in rianimazione.

I carabinieri hanno avviato le indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

La notizia del grave infortunio si è diffusa rapidamente a Castelsardo dove l’imprenditore è molto conosciuto e in tutta l’Anglona. Proprio in queste giorni, insieme agli altri “fedales” Mauro Sini ha partecipato agli incontri di preparazione alla festa dei cinquantenni in programma per la fine dell’anno.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative