La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

Lo scrittore Bernardo De Muro spiega i segreti della parola

ITTIREDDU. Incontro con l’autore domani 30 novembre a Ittireddu, dove alle 18 la sala consiliare ospiterà una conversazione con il pubblico dello scrittore, poeta, drammaturgo e saggista Bernardo De...

29 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Incontro con l’autore domani 30 novembre a Ittireddu, dove alle 18 la sala consiliare ospiterà una conversazione con il pubblico dello scrittore, poeta, drammaturgo e saggista Bernardo De Muro. Il titolo è “La parola”, protagonista assoluta delle opere dell’autore nel racconto (Labirinti di stelle, Ai piedi dell’Olimpo), nella poesia (Elogio del poeta, Tanta luce nell’aria), nel teatro (Tarthèsh); nella favola (Nel Regno di Xji). «Dopo le considerazioni di commento estetico tra un genere di scrittura e l’altro – spiega lo stesso De Muro – leggeremo alcuni brani tratti dalle mie opere. L’obiettivo - prosegue - è quello di motivare il pubblico e sollecitare gli studenti alla scoperta dei segreti della parola». L’evento di domani, promosso dall’amministrazione comunale, fa parte di un progetto integrato che mira a promuovere percorsi culturali innovativi con l’utilizzo di tutti i generi di espressione artistica e non solo: dalla poesia al teatro, dall’archeologia al racconto, alla scienza, alla memoria. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative