La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredita dal compagno si rifugia a Palazzo Ducale

Aggredita dal compagno si rifugia a Palazzo Ducale

Il 46enne ha colpito la donna più volte, è stato poi bloccato dalla polizia locale La lite è cominciata per strada davanti a diversi testimoni. L’uomo è ai domiciliari

30 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per sfuggire alla furia del compagno che aveva cominciato a colpirla in piazza del Comune, davanti a diversi testimoni, ha cercato riparo a Palazzo Ducale ma l’uomo - per niente preoccupato e in evidente stato di alterazione psicofisica - si è scagliato nuovamente contro la donna con inaudita violenza. Inutili i tentativi di alcune persone che sono intervenuti per cercare di proteggere la donna. L’aggressore ha reagito anche contro di loro e poi ha preso di mira gli agenti della polizia locale che erano presenti a Palazzo Ducale e che appena sentite le urla sono arrivati e hanno fronteggiato l’uomo che ha provato più volte a colpirli. Uno degli agenti ha riportato lievi contusioni nel corso della colluttazione.

Alla fine il 46enne, sassarese, con diversi precedenti di polizia, è stato immobilizzato a fatica e arrestato dagli agenti della polizia locale.

Nel corso degli accertamenti avviati per ricostruire la vicenda, è emerso che poco prima c’era stata una animata discussione in piazza del Comune e la situazione era presto degenerata. Dagli insulti il 46enne era passato all’aggressione fisica: la donna, colpita e strattonata più volte era riuscita a divincolarsi e dopo avere percorso un breve tratto a piedi aveva cercato rifugio a Palazzo Ducale, ritenendo di essere al sicuro.

L’uomo, invece, l’aveva raggiunta e - nonostante l’intervento di alcuni testimoni che avevano assistito alla scena precedente - aveva continuato a colpire la donna cercando di trascinarla all’esterno.

Provvidenziale, a quel punto, è stato l’intervento degli agenti della polizia locale che sono riusciti bloccare il 46enne prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di giovedì e dopo l’arresto per violenza e lesioni, l’uomo è stato rinchiuso in una delle camere di sicurezza nella sede del comando della polizia locale di via Carlo Felice.

Ieri mattina il 46enne è comparso in Tribunale e il giudice ha proceduto alla convalida dell’arresto, poi ha disposto il trasferimento dell’uomo in regime di detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del processo. (r.cr.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative