La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredita dal compagno si rifugia a Palazzo Ducale

Aggredita dal compagno si rifugia a Palazzo Ducale

Il 46enne ha colpito la donna più volte, è stato poi bloccato dalla polizia locale La lite è cominciata per strada davanti a diversi testimoni. L’uomo è ai domiciliari

30 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per sfuggire alla furia del compagno che aveva cominciato a colpirla in piazza del Comune, davanti a diversi testimoni, ha cercato riparo a Palazzo Ducale ma l’uomo - per niente preoccupato e in evidente stato di alterazione psicofisica - si è scagliato nuovamente contro la donna con inaudita violenza. Inutili i tentativi di alcune persone che sono intervenuti per cercare di proteggere la donna. L’aggressore ha reagito anche contro di loro e poi ha preso di mira gli agenti della polizia locale che erano presenti a Palazzo Ducale e che appena sentite le urla sono arrivati e hanno fronteggiato l’uomo che ha provato più volte a colpirli. Uno degli agenti ha riportato lievi contusioni nel corso della colluttazione.

Alla fine il 46enne, sassarese, con diversi precedenti di polizia, è stato immobilizzato a fatica e arrestato dagli agenti della polizia locale.

Nel corso degli accertamenti avviati per ricostruire la vicenda, è emerso che poco prima c’era stata una animata discussione in piazza del Comune e la situazione era presto degenerata. Dagli insulti il 46enne era passato all’aggressione fisica: la donna, colpita e strattonata più volte era riuscita a divincolarsi e dopo avere percorso un breve tratto a piedi aveva cercato rifugio a Palazzo Ducale, ritenendo di essere al sicuro.

L’uomo, invece, l’aveva raggiunta e - nonostante l’intervento di alcuni testimoni che avevano assistito alla scena precedente - aveva continuato a colpire la donna cercando di trascinarla all’esterno.

Provvidenziale, a quel punto, è stato l’intervento degli agenti della polizia locale che sono riusciti bloccare il 46enne prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di giovedì e dopo l’arresto per violenza e lesioni, l’uomo è stato rinchiuso in una delle camere di sicurezza nella sede del comando della polizia locale di via Carlo Felice.

Ieri mattina il 46enne è comparso in Tribunale e il giudice ha proceduto alla convalida dell’arresto, poi ha disposto il trasferimento dell’uomo in regime di detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del processo. (r.cr.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative