La Nuova Sardegna

Sassari

OPEN DAY 

Porte aperte a studenti e famiglie l’istituto Professionale si presenta

PORTO TORRES. L’istituto tecnico Trasporti e logistica e l’istituto Professionale manutenzione e servizi “Paglietti” aprono le porte agli studenti e alle famiglie nelle giornate dell’open day che si...

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’istituto tecnico Trasporti e logistica e l’istituto Professionale manutenzione e servizi “Paglietti” aprono le porte agli studenti e alle famiglie nelle giornate dell’open day che si svolgeranno domani e venerdì 10 gennaio 2020 dalle 8,30 alle 19 nelle sedi di via Lungomare Balai. Due occasioni importanti dove si potranno ricevere tutte le informazioni desiderate sui corsi presenti nei due istituti.

«Questi momenti informativi costituiranno un’occasione utile per scoprire le specificità dei nostri istituti – dice il dirigente scolastico Daniele Taras –, l’ampia offerta formativa, i numerosi progetti extracurricolari e gli sbocchi lavorativi al termine del percorso superiore: docenti e studenti saranno a disposizione per soddisfare le curiosità delle famiglie e per chiarire qualsiasi dubbio».

Saranno allestiti anche tavoli informativi in cui verranno messi a disposizione brochure dettagliate sui corsi attivati, le materie, gli orari, e laboratori specifici in cui si potranno osservare da vicino le caratteristiche della didattica. «Sarà infatti possibile svolgere un percorso in cui si potranno vedere i nostri laboratori – aggiunge professor Taras – ossia le aule di carteggio, il simulatore, il planetario, le aule di elettrotecnica, meccanica, chimica, l’aula di domotica, informatica, impianti elettrici».

Alcuni docenti spiegheranno ai presenti le attività svolte con l’alternanza scuola-lavoro. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative