La Nuova Sardegna

Sassari

la rassegna polifonica 

“Boghes e Sonos de Nadale” porta a Bultei cori, arte e teatro

BULTEI. Si respira già l’aria natalizia a Bultei dove per domani 14 dicembre, alle 18,30, è in programma “Boghes e Sonos de Nadale”, rassegna corale promossa dalla locale corale femminile Boghes de...

1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Si respira già l’aria natalizia a Bultei dove per domani 14 dicembre, alle 18,30, è in programma “Boghes e Sonos de Nadale”, rassegna corale promossa dalla locale corale femminile Boghes de Costera. Sarà un grande concerto con canti natalizi e non solo, che riunirà nella suggestiva cornice della chiesta di Santa Margherita quattro cori polifonici ma anche la Compagnia Teatrale di Bono e del Goceano e, infine, sarà seguita dalla presentazione di una affascinante esposizione di strumenti musicali provenienti da ogni angolo del bacino del Mediterraneo.

Ad aprire le esibizioni sarà il coro femminile Boghes de Costera, diretto dal maestro Giovanni Marongiu, alla cui esibizione seguiranno quelle del coro polifonico Ars Antiqua di Seneghe, diretto dal maestro Nicola Piredda, del coro polifonico Primo Gallisai di Nuoro, diretto dalla maestra Naria Bonaria Nonne, e del coro dei Confratelli di Santa Margherita di Bultei, diretto dal maestro Pietro Marrone. Seguiranno l’esibizione della compagnia teatrale e l’inaugurazione della mostra. (b.m.)

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative