La Nuova Sardegna

Sassari

festività 

Festa dei presepi con le launeddas e i cori a Florinas

FLORINAS. Con l’accensione del grande albero di Natale e la manifestazione “Luci di Natale” si è aperto domenica 8 a Florinas il ricco programma delle festività natalizie promosso dal Comune e dalla...

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Con l’accensione del grande albero di Natale e la manifestazione “Luci di Natale” si è aperto domenica 8 a Florinas il ricco programma delle festività natalizie promosso dal Comune e dalla Pro loco. Mercoledì 11 si è tenuta la giornata contro la violenza sulle donne con la proiezione di un cortometraggio a cura del Cineclub Sassari e la partecipazione attiva degli studenti del paese. Il 21 dicembre, dalle 19 si terrà l’evento itinerante “Festa dei presepi” con la visita e la benedizione degli allestimenti rionali che sarà accompagnata dal suono delle launeddas e che si concluderà in piazza con l’esibizione del Coro di Florinas, della corale Lux Nova di Ossi e della polifonica “A. Vivaldi” di Sassari.

Il 23 nella scuola elementare la festa “Aspettando il Natale” con la presenza di Babbo Natale e la consegna a domicilio dei suoi regali a cavallo, a cura dell’associazione Ippica Florinese. Il 27 e poi anche il 3 gennaio la proiezione di due film dedicati al Natale mentre il 28, sempre negli spazi della scuola elementare, si terrà una serata danzante con musica dal vivo dedicata agli adulti. Il 29 il “Concerto di Natale” con Marco Bandi (piano), Fabrizio Loriga (batteria) e Rita Penduzzu (voce) a cura della Scuola civica di musica Ischelios. Il 5 gennaio per la “Festa dei tre re” si assisterà all’arrivo in volo delle befane nella piazza del paese, con musica e cori tradizionali. Il 6 gennaio la “Festa della befana”, aperta a tutti, a cura della scuola di ballo Max Dance, con la consegna delle calze ai bambini e la visita agli ospiti di Villa Margherita. Il 18 gennaio infine il concorso di poesia “Caminos de poesia” curato dall’associazione “Alas in bolu”. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative