La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori di Abbanoa a Sorso, Ploaghe e Thiesi: oggi niente acqua

Lavori di Abbanoa a Sorso, Ploaghe e Thiesi: oggi niente acqua

SORSO. Per oggi, mercoledì 18 dicembre i tecnici di Abbanoa hanno in programma diversi interventi di ingegnerizzazione e collegamento nuove reti idrici in alcuni centri del Sassarese e gli abitanti...

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Per oggi, mercoledì 18 dicembre i tecnici di Abbanoa hanno in programma diversi interventi di ingegnerizzazione e collegamento nuove reti idrici in alcuni centri del Sassarese e gli abitanti dei tre Comuni interessati, Sorso, Ploaghe e Thiesi per una giornata si ritroveranno con i rubinetti asciutti. A Sorso verranno installate, come era stato annunciato, nuove valvole di linea posizionate nelle rete idrica che consentiranno di effettuare il monitoraggio e la gestione delle portate e delle pressioni in tutto il sistema idrico cittadino.

I lavori rientrano nel piano di ingegnerizzazione delle reti idriche “Reti intelligenti”: Sorso, infatti, è tra i primi trenta Comuni della Sardegna dove si sta portando avanti il progetto che mira a una drastica riduzione delle perdite proprio con l’installazione di nuove apparecchiature all’avanguardia per gestire portate e pressioni. Per eseguire i lavori programmati sarà necessario sospendere l’erogazione idrica in tutto il centro abitato dalle 8 alle 18.

A Ploaghe i tecnici di Abbanoa realizzeranno l’interconnessione tra le condotte di via Logudoro e via Planargia con la conseguente sospensione dell’erogazione dalle 8 alle 17.

A Thiesi, invece, saranno collegate le nuove reti idriche realizzate in via Oristano: in questa strada mancherà l’acqua dalle 8 alle 17.

Per tutti gli interventi sarà cura delle squadre di Abbanoa anticipare l’apertura dell’erogazione qualora i lavori dovessero essere completati in tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative