La Nuova Sardegna

Sassari

comunità montana del Goceano 

«Nessuno scippo alla protezione civile»

Il presidente Furriolu a Falchi: «Destinazione dei fondi rispettata»

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Nessuno scippo, ma anzi la massima attenzione, da parte della Comunità Montana del Goceano agli operatori della Protezione Civile. È la risposta del presidente Franco Furriolu, sindaco di Esporlatu, al consigliere Bachisio Falchi che nei giorni aveva accusato la Cm di aver dirottato i fondi già stanziati per le associazioni di Protezione Civile assegnandoli alla manutenzione di una tratto di strada tra Esporlatu e Burgos.

Un’affermazione, quella di Falchi, che «non corrisponde a verità – risponde Furriolu – e che egli avrebbe evitato di fare se avesse partecipato alle ultime riunioni, a cui era invitato essendo ancora assessore in carica, perché avrebbe parlato con maggiore cognizione di causa».

I fondi per la strada, dice Furriolu, provengono da un altro capitolo di spesa: 8 mila euro appositamente stanziati dalla Regione, «finanziamento del quale sono stati rispettati fedelmente i termini» dice il presidente. Niente a che vedere quindi con il fondo per la Protezione Civile. «Le associazioni di protezione civile che operano in forma di “volontariato” così come tutte le altre che svolgono compiti simili - dice – avranno da parte di questa maggioranza una attenzione particolare, per la funzione meritoria e di esempio che trasmettono ai nostri concittadini. Colgo anzi l’occasione per ringraziarli tutti per la quotidiana disponibilità in favore del proprio territorio che ha forte bisogno di tali collaborazioni anche per andare incontro agli innumerevoli bisogni dei suoi abitanti». (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative