La Nuova Sardegna

Sassari

Campo di viale Adua, sì all’esecutivo

Campo di viale Adua, sì all’esecutivo

Ok della giunta al progetto da 850mila euro per fondo sintetico e illuminazione

04 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Via libera al progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell'impianto sportivo di viale Adua di proprietà comunale.

La giunta comunale ha approvato nella seduta del 20 dicembre il lavoro eseguito dal raggruppamento temporaneo di professionisti formato dall’ingegnere Marco Scaramellini, da IP Ingegneria, e dall’architetta Carlotta Cocco, che prevede lavori per un importo complessivo di 850mila euro finanziato con l’accesso a un mutuo agevolato erogato dal Credito sportivo nel dicembre del 2016 e confinanziato dal Comune con 450mila euro.

I lavori prevedono la realizzazione del manto in erba artificiale del campo a undici e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione del campo con proiettori a led su torri faro. Tutto è partito dagli elaborati progettuali ricevuti dal Comune di Sassari a titolo gratuito dall’associazione Sacra Famiglia e predisposti dall’architetto Silvia Carboni, in seguito integrati e aggiornati nel progetto definitivo realizzato dall’architetta Silvia Carboni nelle parti che sono state oggetto di accordi con l'Ersu, che sul luogo sta realizzando una casa dello studente nella ex caserma della Brigata Sassari, e con un ulteriore parere positivo arrivato dal Coni. Poi l’esecutivo, con gli elaborati consegnati lo scorso 10 ottobre e l’approvazione della giunta nella seduta del 20 dicembre.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative