La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri 

Gesto d’amore degli scout, in 21 si iscrivono all’Admo

Gesto d’amore degli scout, in 21 si iscrivono all’Admo

ITTIRI. Nei locali dell’Avis comunale di Ittiri, sezione Giommaria Carenti, si è tenuto, nel pomeriggio di sabato 18, organizzato dal gruppo scout Assoraider, un importantissimo appuntamento con la...

20 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Nei locali dell’Avis comunale di Ittiri, sezione Giommaria Carenti, si è tenuto, nel pomeriggio di sabato 18, organizzato dal gruppo scout Assoraider, un importantissimo appuntamento con la solidarietà. Ben 21 ragazzi di Ittiri, infatti, si sono iscritti al Registro donatori midollo osseo, compiendo un atto di ammirevole generosità. Tutti i nuovi donatori si sono sottoposti al prelievo del sangue, effettuato da personale altamente specializzato. Parole di profondo e sentito ringraziamento da parte del responsabile Admo (Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo e Cellule staminali ) di Sassari, Nocolò Spano che ha definito «Ittiri un paese speciale con abitanti altrettanto speciali. Da oggi - ha sottolineato Spano – 21 nuovi supereroi sono a disposizione dei malati nel mondo. Ringrazio tutti i donatori, l'Avis per averci ospitati, il gruppo scout per aver promosso l’iniziativa, il Comune di Ittiri (rappresentato dall’assessora Giovanna Scanu) per essere stato sempre presente, il medico e le infermiere per aver reso possibile questa memorabile giornata». Donare qualcosa della nostra persona fisica, per salvare la vita di chi ha necessità di aiuto concreto, rappresenta uno dei più nobili gesti di amore verso il prossimo. Significa rendersi strumento di vita per coloro i quali il trapianto rappresenta l'unico mezzo per continuare a vivere. (vi.ma.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative