La Nuova Sardegna

Sassari

confartigianato 

Ecco come diventare fornitori delle pubbliche amministrazioni

SASSARI. Questa mattina, dalle ore 9,30, presso la sala riunioni della Confartigianato in Via Alghero 30 si terrà il seminario formativo riguardante le modalità per diventare fornitori della Pubblica...

23 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina, dalle ore 9,30, presso la sala riunioni della Confartigianato in Via Alghero 30 si terrà il seminario formativo riguardante le modalità per diventare fornitori della Pubblica Amministrazione abilitandosi al Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e a Sardegna Cat, la piattaforma della Regione Sardegna. Si tratta di un’opportunità che la Confartigianato ha programmato in collaborazione con lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.

I mercati elettronici rappresentano un importante canale commerciale e di visibilità degli operatori nei confronti della pubblica amministrazione. Però ancora tante imprese locali perdono importanti occasioni di lavoro perché non sono iscritte né al Mepa né a Sardegna Cat o hanno difficoltà ad utilizzare efficacemente tali strumenti. L’obiettivo del laboratorio in programma oggi è quello di stimolare gli operatori economici del territorio all’utilizzo di tali strumenti, utili per poter negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione, beneficiando di una maggiore visibilità all’interno del mercato pubblico. «Abbiamo notato che si stanno iscrivendo alle piattaforme elettroniche anche imprese che arrivano da oltre Tirreno. In prospettiva questo può rappresentare un problema perché fondamentalmente si riducono gli spazi di mercato e di visibilità per le imprese locali. Per questo invitiamo gli imprenditori a partecipare all’importante iniziativa non fosse altro per capire i vantaggi di tali strumenti e procedure in vista di una prossima abilitazione per cogliere nuove opportunità di lavoro». Relatore dell’incontro sarà Marcello Secchi dello Sportello Appalti Imprese.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative