La Nuova Sardegna

Sassari

DENUNCIATO 

Trucco con la postepay per truffare mille euro a una donna di Stintino

Trucco con la postepay per truffare mille euro a una donna di Stintino

PORTO TORRES. Un napoletano di 27 anni ha clonato i riferimenti numerici della postepay di proprietà di una casalinga stintinese di 50 anni e ha poi sperperato 1000 euro dalla stessa carta per...

02 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un napoletano di 27 anni ha clonato i riferimenti numerici della postepay di proprietà di una casalinga stintinese di 50 anni e ha poi sperperato 1000 euro dalla stessa carta per giocare nella piattaforma online www.giochi24.it. Quando la donna ha controllato la cifra residua della sua postepay, dopo un acquisto, si è infatti accorta che nella nota spese erano segnati dei giochi online mai effettuati. L’attività ispettiva dei carabinieri, al comando del capitano Danilo Vinciguerra, ha permesso in poco tempo di individuare il truffatore. Che è stato denunciato a piede libero alla procura della Repubblica. Il 27enne partenopeo è infatti già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici di polizia, relativi a truffa e clonazione di carte di credito. Soldi che sparivano misteriosamente dalle carte dei proprietari e finivano poi nelle scommesse online di partite di poker. I militari della stazione e della compagnia di via Antonelli hanno risolto numerosi casi di truffe online negli ultimi mesi. Soprattutto quelle ai danni di ignoti compratori turritani, che si facevano attrarre dalle mirabolanti offerte presentate sui siti specializzati da truffatori che si spacciavano come sedicenti venditori.

Quella scoperta dai carabinieri della compagnia di Porto Torres è l’ennesima truffa messa a segno nel territorio, sempre con le stesse modalità.

Da qui il nuovo appello da parte delle forze dell’ordine a diffidare di chiunque chieda di effettuare operazioni di pagamento con postepay digitando codici dettati al telefono o con altre modalità che appaiono strane. (g.m)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative