La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, vende alcolici a ragazzine di 14 anni: lui denunciato e negozio chiuso per 30 giorni

Sassari, vende alcolici a ragazzine di 14 anni: lui denunciato e negozio chiuso per 30 giorni

Già nell'agosto 2019 il commerciante era stato sanzionato per aver venduto alcol a minorenni

07 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi un negoziante di Sassari è stato sanzionato per la seconda volta per avere venduto alcolici a minorenni. Proprio perché recidivo, gli è stata comminata la sanzione accessoria della chiusura dell'esercizio per 30 giorni. L'uomo è stato inoltre denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria e rischia l'arresto fino a un anno.

Gli agenti in borghese della Polizia locale, durante la normale attività di controllo, avevano notato una cinquantina di ragazzini davanti a un negozio in via Al Carmine. Insospettiti, li hanno osservati e hanno notato che quattro giovanissime, tutte quattordicenni, sono entrate nell'esercizio commerciale dove hanno comprato alcolici. Le ragazzine sono uscite dal locale con le bottiglie già stappate e si sono appartate in un angolo della via per consumare le bevande. Gli agenti le hanno raggiunte, si sono fatti consegnare gli alcolici e hanno informato i genitori che sono stati convocati negli uffici di via Carlo Felice.

Il gestore del locale, di origine bengalese, già nell'agosto 2019 era stato sanzionato per aver venduto bevande alcoliche a due diciassettenni. La somministrazione di alcolici ai minori di sedici anni è un reato punito dal codice penale con l'arresto fino a un anno.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative