La Nuova Sardegna

Sassari

Referendum 

Anche gli elettori ozieresi potranno votare dall’estero

OZIERI. Voto anche dall’estero per il referendum del 29 marzo prossimo, diritto a cui potranno accedere gli elettori ozieresi e i loro familiari che si trovino oltre i confini italiani per un...

09 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Voto anche dall’estero per il referendum del 29 marzo prossimo, diritto a cui potranno accedere gli elettori ozieresi e i loro familiari che si trovino oltre i confini italiani per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche. È il cosiddetto voto per corrispondenza, che potrà essere esercitato facendo domanda attraverso un modulo già predisposto dal Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione.

Per avviare la richiesta occorrerà scaricare e compilare in ogni sua parte il citato modulo e inviarlo tramite mail a protocollo@comune.ozieri.ss.it oppure a statocivile@comune.ozieri.ss.it. Il modulo potrà anche essere consegnato a mano da una persona diversa dall’interessato e da lui indicata. Nel modulo dovrà essere indicato esattamente l’indirizzo estero al quale si richiede l’invio del plico elettorale ed essere allegata una copia di un documento d’identità valido.

Saranno considerate valide tutte le domande pervenute entro il 26 febbraio. Info nell’ufficio anagrafe ed elettorale o su www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative