La Nuova Sardegna

Sassari

Aspettando Greta il Castelvì si tinge di verde

Aspettando Greta il Castelvì si tinge di verde

Kit per la differenziata nelle classi del liceo che si prepara al raduno nazionale dei “Fridays for Future”

15 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si avvicina l’appuntamento del raduno nazionale dei “Fridays for Future” che vedrà migliaia di ragazzi discutere a Sassari di emergenza climatica, nella consapevolezza che la sensibilità nei confronti dell’ambiente non si deve soltanto dichiarare, ma la si deve mettere in pratica modificando le proprie abitudini consolidate e con piccole, semplici azioni quotidiane.

È in questa atmosfera di mobilitazione e da questi principi che è partita la campagna di sensibilizzazione rivolta alle studentesse e agli studenti promossa dal Liceo Castelvì in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune di Sassari attraverso la consegna dei kit di contenitori per la raccolta differenziata.

Allora via dalle classi i cestini, mentre soltanto alla ricreazione e alla fine delle lezioni si potranno gettare involucri, bottigliette, fazzolettini di carta e tutto il resto nei contenitori distribuiti strategicamente nei corridoi vicini alle aule. Con l’invito agli studenti di portare da casa l’acqua da bere nelle borracce riutilizzabili.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno adottato, fin dal primo giorno di posizionamento dei contenitori, la nuova modalità di conferimento dei rifiuti all’interno della scuola.

Le prossime azioni prevedono una serie di incontri sulle tematiche attualissime del riuso, della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative