La Nuova Sardegna

Sassari

verrà posizionato a balai 

Una barca al vento per Andrea Parodi

Svelati forma e significato del monumento dedicato al cantante

16 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà alta due metri più il basamento in basalto di Paulilatino. Verrà realizzata in marmo di Orosei ed evocherà le forme di una nota musicale che diventa una barca spinta dal vento, come Andrea “spingeva” la cultura sarda, e nella parte alta prenderà la forma della coda di un pesce, piccola modifica rispetto al progetto originario, poiché Andrea era un pescatore che sfidava il mare senza paura.

Sono state svelate in una partecipata conferenza nella sala consiliare del palazzo comunale la forma ed il significato della scultura dedicata ad Andrea Parodi che verrà posizionata a Balai una volta terminata. Introdotto dall'assessore alla cultura Mara Rassu che ha bonariamente definito “due folli” Domenico Bazzoni e Cinzia Porcheddu, i proponenti.

A chiudere la presentazione un emozionatissimo Luca Parodi, figlio di Andrea, che ha rimarcato come le tante coincidenze lo abbiano colpito «facendomi capire che doveva essere proprio una artista come Cinzia a realizzare la scultura dedicata a mio padre». (e.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative