La Nuova Sardegna

Sassari

Università, il presidente Mattarella rinvia la visita a Sassari

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il capo dello stato, colpito da una influenza, ha fatto sapere che programmerà la visita in città per i prossimi mesi

24 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dovuto rinviare la visita a Sassari e non sarà presente all'inaugurazione dell'anno accademico all'università cittadina. Colpito da una influenza e da un abbassamento della voce, dopo la visita di ieri a Bari, il capo dello stato ha annunciato che verrà a Sassari nei prossimi mesi. A confermare la notizia, anche il presidente della Regione Christian Solinas.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38510526:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/universita-di-sassari-solinas-annuncia-il-rinvio-della-visita-di-mattarella/119964/120440]]

«Sono profondamente rammaricato che un'indisposizione, conseguente a un colpo di freddo, mi costringa a rinviare l'appuntamento con l'Università di Sassari e a non condividere, come desideravo, l'importante momento dell'inaugurazione dell'anno accademico - scrive il presidente Mattarella in un telegramma inviato al Rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli - Tenevo molto a partecipare a questa importante cerimonia e a poter rivolgere un saluto al corpo docente, agli studenti e a tutti coloro che operano nel suo ateneo, oltre che a essere presente in città. Il mio impegno a render visita a Sassari è, ovviamente, soltanto rinviato e mi propongo di fissare al più presto, d'intesa con lei, una nuova data. La prego di esprimere a tutti coloro che interverranno il mio rammarico e le mie scuse e a rivolgere da parte mia un augurio di buon anno accademico e un saluto di grande cordialità a tutte le componenti dell'Ateneo».

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative