La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, una donna di Sassari fra gli 11 ricoverati a Roma

Coronavirus, una donna di Sassari fra gli 11 ricoverati a Roma

Secondo il bollettino dello Spallanzani, dove si trova la paziente, avrebbe contratto il virus nel nord Italia

03 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. C'è un terzo caso di paziente sardo che ha contratto il coronavirus. Si tratta di una donna residente a Sassari che è fra gli undici ricoverati allo Spallanzani di Roma. La paziente ha contratto il virus nel nord Italia per poi essere ricoverata nell'ospedale romano.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38543934:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/03/03/news/coronavirus-isolamento-per-un-centinaio-di-persone-in-sardegna-1.38543934]]

Gli altri due casi, lo ricordiamo, sono relativi a due cagliaritani: uno che tornava da una fiera a Rimini e che si trova al reparto infettivi dell'ospedale Santissima Trinità del capoluogo sardo, l'altro invece si trova a Milano ricoverato all'ospedale Sacco.

La circostanza è emersa dal bollettino medico di oggi 3 marzo dell'ospedale romano. Nel bollettino viene spiegato che sono ricoverati l'agente di polizia, «il cui nucleo familiare continua a essere sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente»; il nucleo familiare residente a Fiumicino. Sono inoltre tuttora ricoverati un giornalista, un giovane allievo vigile del fuoco del'87/mo corso, una donna residente a Fiuggi, una donna della provincia di Cremona e una di Sassari e i due cinesi. «Tutti i casi positivi al momento presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese» viene sottolineato nel bollettino.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38541240:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/03/02/news/coronavirus-in-un-paziente-sardo-la-regione-resta-no-cluster-1.38541240]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative