La Nuova Sardegna

Sassari

la missione 

Due barelle per biocontenimento trasportate dai vigili del fuoco

Due barelle per biocontenimento trasportate dai vigili del fuoco

SASSARI. Anche i vigili del fuoco sono quotidianamente in campo per l’emergenza.La collaborazione tra il corpo nazionale dei vigili mediante il supporto logistico fornito al Servizio Sanitario...

15 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche i vigili del fuoco sono quotidianamente in campo per l’emergenza.

La collaborazione tra il corpo nazionale dei vigili mediante il supporto logistico fornito al Servizio Sanitario regionale Ats - Sardegna è costante, ma soprattutto fondamentale per risolvere alcune situazioni di difficile gestione.

Ieri mattina la direzione regionale dei vigili del fuoco dell’isola ha coordinato le operazioni di trasporto, tramite il servizio aereo del Corpo, per il trasferimento di due barelle di biocontenimento denominate “Biobag”, indispensabili per poter rendere sicuri i trasferimenti di pazienti infetti o presunti tali.

La missione ha visto impegnato l’elicottero Drago VF 142 del reparto Volo dei VVF dell’Emilia-Romagna con il suo equipaggio, per il trasferimento delle attrezzature necessarie per affrontare l’emergenza a seguito della diffusione del virus Covid-19, da Pieve di Cento all’aeroporto di Elmas.

Le due barelle di biocontenimento sono state consegnate al personale specializzato incaricato dalla direzione sanitaria, su richiesta dell’Azienda Tutela Salute della regione che ha richiesto la collaborazione dei vigili del fuoco per un’operazione che andava effettuata con la massima urgenza e che soltanto i vigili avrebbero potuto garantire.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative