La Nuova Sardegna

Sassari

controlli sul territorio 

A Porto Torres per fare la spesa: denunciato un uomo di Sorso

PORTO TORRES. I controlli della polizia locale sul territorio comunale hanno portato a quattro denunce alla procura della Repubblica di Sassari per altrettante persone uscite dI casa senza...

24 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I controlli della polizia locale sul territorio comunale hanno portato a quattro denunce alla procura della Repubblica di Sassari per altrettante persone uscite dI casa senza giustificato motivo.

Una persona è stata fermata mentre portava a passeggio il cane lontano dalla propria abitazione e un altro perché aveva deciso di prendere aria salubre davanti al mare stando seduto in auto. Più ardito invece l’uomo che aveva deciso di partire dal proprio domicilio, a Sorso, per venire a fare la spesa a Porto Torres. «Facciamo una media di quaranta controlli al giorno – dice la comandante Katia Onida – e stiamo cominciando ad avere riscontri anche grazie alla stretta data dall’ordinanza sindacale: confidiamo sempre nella responsabilità e maturità dei cittadini, visto e considerato che la finalità di questi controlli è mirata al bene comune».

Per i controlli del territorio, la polizia municipale si avvale anche della collaborazione degli uomini dei barracelli e del Cisom. (g.m.)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative