La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Covid-19, il Rotary: «Forte impegno per il vaccino»

Covid-19, il Rotary: «Forte impegno per il vaccino»

OZIERI. Con una lettera aperta indirizzata a tutto il mondo del Rotary Club, Nicola Addis (nella foto), presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Sassari e Olbia-Tempio, ha provato a...

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con una lettera aperta indirizzata a tutto il mondo del Rotary Club, Nicola Addis (nella foto), presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Sassari e Olbia-Tempio, ha provato a focalizzare l’attenzione sugli sforzi che si dovranno fare per sostenere la ricerca sul vaccino per il Covid-19. Dopo aver guidato la sezione ozierese del Rotary Club, Addis, che in passato ha diretto il laboratorio analisi dell’ospedale “Segni” ha voluto porre l’accento su quanto è stato fatto nel tempo ad esempio per sconfiggere la poliomielite grazie anche alle campagne vaccinali operate dai rotariani nel mondo. «La fase acuta dei contagi speriamo finisca presto – ha scritto Nicola Addis – ma noi con lungimiranza dobbiamo pensare al futuro prossimo ponendoci un altro obiettivo che potrebbe essere la vaccinazione contro il Covid-19».

Un segno tangibile e immediato nel frattempo è stato dato dalle donne dell’Inner Wheel che hanno messo a disposizione l’associazione per raccogliere i fondi diretti al sostegno del Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino con acquisto di materiale per la protezione individuale.

Francesco Squintu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative