La Nuova Sardegna

Sassari

Covid 19 

Cresce il numero dei contagi i positivi ora salgono a 27

Cresce il numero dei contagi i positivi ora salgono a 27

PORTO TORRES. I contagiati dal Covid-19 sono aumentati a Porto Torres e il dato è stato comunicato direttamente dal sindaco Sean Wheeler sul suo profilo facebook. «Vi aggiorno con il bollettino dei...

09 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I contagiati dal Covid-19 sono aumentati a Porto Torres e il dato è stato comunicato direttamente dal sindaco Sean Wheeler sul suo profilo facebook. «Vi aggiorno con il bollettino dei contagi in città – ha scritto – perché sono nuovamente aumentati i positivi, risaliti a 27. Stabile invece il numero delle persone in quarantena, perché sono state a contatto con casi di infezione accertata e rimane sempre un ricoverato tra i positivi». Dopo la segnalazione dei medici di base di Porto Torres, pubblicato sulla Nuova, anche il primo cittadino rivela che «tanti mi hanno segnalato situazioni ambigue in città: gruppi di persone, distanze di sicurezza non rispettate, violazioni delle principali norme di buon senso».

Il sindaco ricorda che le forze dell’ordine stanno controllando: «Ma il buon esito della Fase 2 dipende da noi e dal nostro comportamento. Ci sono state delle riaperture, ma le precauzioni e le regole di base non sono variate. E ricordo che Porto Torres è ancora tra i Comuni più colpiti dal Covid19 in Sardegna. Le indicazioni per combattere il Coronavirus ci sono e le dovremmo conoscere ormai a memoria. Usiamole». (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative